produciamo Panettoni, Biscotti e Colombe con la sapienza dell'antica tradizione dolciaria piemontese

Nel 1965 nasce a Torino un piccolo laboratorio dolciario dove l'abilità e l'entusiasmo di giovani maestri pasticceri danno vita ad una produzione sempre in crescendo di panettoni, colombe, biscotti e amaretti.

Molti anni sono trascorsi da allora ed il piccolo laboratorio si è trasformato in una florida impresa. Tuttora a conduzione familiare, la Gilber sviluppa la sua attività su metodi da tradizione artigianale, impiegando materie prime accuratamente selezionate così da ottenere prodotti di bontà e qualità superiori, ideali per palati più sopraffini e delicati.

Vanto della produzione Gilber è da sempre il panettone "Piemontese": con la caratteristica glassatura di nocciole e mandorle, ricco di materie prime, è il frutto di una delicata lavorazione basata sulla lievitazione naturale.

Tale processo deriva dall'impiego esclusivo di lievito madre senza aggiunta di lieviti chimici e richiede ben quarant'otto ore per garantire le giuste caratteristiche di sofficità, morbidezza e fraganza che distinguono tutti i lievitati Gilber.